VACANZE ESTIVE

Campeggio

Dal 1961 ragazzi e giovani vimercatesi vivono l’inestimabile esperienza del campeggio. Giorni vissuti nella semplicità di una natura incontaminata, sotto il cielo stellato e nel caldo torpore delle tende. Un’esperienza imparagonabile di condivisione, riflessione e crescita, umana e spirituale.
Questo fa sì che il campeggio, che ha tagliato il traguardo dei sessant’anni di vita, riesca dopo tutto questo tempo a proporsi ancora ai ragazzi come una proposta che ti cambia la vita. Evolvendosi e rispondendo alle esigenze del tempo, pur mantenendosi coerente con il suo scopo iniziale: avvicinare i ragazzi, meravigliati dalla bellezza del creato e dall’esperienza di fraternità, all’incontro con Dio.

GrEst

Don Piero Arrigoni nel 1951 decide di portare via, non senza difficoltà e polemiche, i ragazzi e le ragazze di Burago a Vedeseta in Val Taleggio. Da allora sono passati un po’ di anni e qualche fatica ma mai si è spenta nella comunità buraghese la voglia di donare a bambini e ragazzi una “vacanza” ricca di gioia e crescita durante il periodo estivo.

Un’esperienza di vita comunitaria durante la quale i ragazzi saranno guidati da alcuni Animatori ed Educatori in un percorso educativo attraverso momenti di preghiera e diverse attività. Questa iniziativa vuole anche essere un’occasione per abituare i ragazzi a guardare gli altri stando attenti ai diversi bisogni che ha ognuno di noi, oltre che educarli al con-vivere in una grande famiglia attraverso piccoli gesti (apparecchiare, lavare i piatti, etc.). Ovviamente tutto ciò avverrà tra il divertimento dei giochi e le soddisfazioni delle diverse passeggiate che la montagna ci offrirà!

Nothing from 4 Ottobre 2022 to 4 Novembre 2022.